Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il prof. Alessandro De Cesare è il nuovo primario della Chirurgia Universitaria dell'ospedale 'Fiorini'

| di Renata Ricordi
| Categoria: Sanità
STAMPA
L'ospedale 'Alfredo Fiorini'

Il reparto di Chirurgia Universitaria dell'ospedale 'Alfredo Fiorini' ha un nuovo primario. Si tratta del prof. Alessandro De Cesare, 63 anni, che ha riempito il posto rimasto vacante dallo scorso novembre dopo il pensionamento del prof. Franco Stagnitti, pioniere dell'università nei corridoi del 'Fiorini' e rimasto alla guida del reparto per dieci anni. Certamente una bella notizia che il locale Pd ha subito annunciato sulla propria pagina Facebook: “Nel dare il benvenuto al Professore ci auguriamo che con il concorso delle sue competenze tecniche e scientifiche possa contribuire a rinsaldare quel forte clima di collaborazione che negli anni si è instaurato tra realtà ospedaliera e realtà universitaria concorrendo a sviluppare le dimensioni della didattica e della formazione dei giovani studenti, oltre che ad incrementare la ricerca e l'innovazione in campo scientifico e sanitario”.

Docente associato presso il Dipartimento di Chirigia 'Pietro Valdoni' de La Sapienza di Roma, il professore De Cesare può vantare una ricca esperienza didattica e scientifica, oltre ad avere all'attivo tantissimi interventi di chirurgia generale eseguiti dal 1978 ad oggi sia come aiuto che come operatore, in elezione, urgenza, in day-surgery e ambulatoriali. 

"Consci delle emergenze e delle difficoltà che il nostro nosocomio vive e sta vivendo da diverso tempo ci auguriamo inoltre che con la sua autorevolezza possa contribuire alla soluzione delle stesse" termina il benvenuto del Pd al nuovo primario.

 

 

 
 

Renata Ricordi

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK