Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forza Italia Giovani Lazio, Valentina Olleia è la nuova coordinatrice

Condividi su:

Mercoledì scorso si è svolto a Roma presso la sede Nazionale di Forza Italia in piazza S.Lorenzo in  Lucina, il primo coordinamento di Forza Italia GIOVANI Lazio con la presenza della Presidente Nazionale On. AnnaGrazia Calabria, il coordinatore regionale Luca Zaccari, i coordinatori provinciali e la responsabile nazionale dell'organizzazione Maria Tripodi. Tanti i temi affrontati, con un'attenzione particolare alla battaglia referendaria per diffondere le ragioni del NO a questo riforma costituzionale. Durante la riunione c'è stato un importante riconoscimento per  la provincia di Latina, con la nomina di Valentina Olleia a Vice Coordinatrice per il Lazio.

"Un importante risultato per la nostra provincia che si traduce, al tempo stesso, in una enorme attestazione di fiducia da parte dei vertici giovanili. E' il segnale che siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare con il lavoro intrapreso affinché si proceda ad un graduale radicamento del nostro movimento in provincia, mettendo i giovani al centro di quel cambio di passo che la gente continua a chiederci"dichiarazione del Coordinatore provinciale FIG Latina - Christian Chiumera

"Il questo particolare momento storico che stanno vivendo ormai tutti i partiti, nessuno escluso, si sente il bisogno di aria nuova, di cambiamento e giustamente oggi più che mai questa voglia di aria nuova si traduce nell'impegno diretto dei giovani. E' naturale che siano i giovani a dare quella marcia in più e quella motivazione in più, affinché la politica veda alimentarsi di nuovi input, nuova immagine partendo però da una base, come quella di Forza Italia abbastanza radicata, fondata sui principi indicati nella nostra Carta dei Valori, basi solide, da cui noi giovani possiamo partire per andare a costruire qualcosa di ancora più grande e più forte.

Abbiamo la necessità di dare vita ad iniziative che puntano all'aggregazione con un occhio particolare alla formazione ed all'informazione, creando quegli eventi che diano la possibilità ai giovani di confrontarsi su più temi. Partendo dal sociale fino ad arrivare alle peculiarità del nostro territorio.

Questo momento, inoltre, ci insegna che è solo facendo gioco di squadra che riusciamo ad andare avanti, a me lo insegna il lavoro che faccio, essendo una libera professionista, se non mi circondassi di persone preparate, competenti, che hanno delle capacità diverse dalle mie, non riuscirei ad andare avanti. Secondo me aggregazione significa fare soprattutto questo tipo di  ragionamento, allargare la nostra base, non andando ad accentrare tutto su poche persone ma distribuendo il più possibile le responsabilità.

Partire da #NOI, dove Noi è inteso come la forza di cui abbiamo veramente bisogno per andare avanti e raggiungere gli obiettivi prefissati, solo unendoci potremmo dare il giusto contributo per cambiare questo Paese"  dichiarazione di Valentina Olleia neo Vice Coordinatrice FIG Lazio

Condividi su:

Seguici su Facebook