Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tromba d'aria sulle Migliare, danni ingenti

Intere zone rimaste senza luce e strade impraticabili

| di Renata Ricordi
| Categoria: Cronaca
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E' pesante la conta dei danni, appena cominciata, della tromba d'aria che ieri pomeriggio si è abbattuta sulle zone di Borgo Hermada, San Vito e Le Mole. Pochi ma devastanti minuti durante i quali le forti raffiche di vento hanno scoperchiato tetti e serre, abbattuto alberi e grossi rami caduti sui cavi elettrici, in strada e anche sulle auto in transito (fortunatamente non risultano persone coinvolte). Per parecchie ore il tratto di Pontina che attraversa tutta la zona è stata impraticabile e ancora stamattina ci sono stati disagi per il passaggio di auto e mezzi. Al lavoro per tutta la notte i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile, le forze dell'ordine, gli stessi residenti delle zone colpite. 

Poco fa il sindaco Nicola Procaccini ha pubblicato questo post su Facebook: "Aggiornamento. Nel corso della notte sono stati installati 12 gruppi elettrogeni, grazie ai quali è stata ripristinata la corrente elettrica in buona parte dell'area colpita dal tornado. Restano ancora senza elettricità le zone de La Guardiola, Crocetta, migliara 58, e alcuni altri insediamenti più piccoli. Nel corso della giornata mi confermano dall'Enel che dovrebbe essere ripristinata la corrente dappertutto. Un ringraziamento a tutti i loro tecnici che la notte scorsa hanno lavorato in condizioni davvero proibitive, e continuano ancora a farlo. Per tutti i cittadini colpiti dal disastro, potete farmi segnalazioni attraverso i commenti a questo post, non messenger. Forza".

Renata Ricordi

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK