Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assessore Tintari: “Assistenti sociali: rinnovo convenzione con la Regione per l’acquisizione gratuita di crediti gesto di grande attenzione del Comune verso le politiche sociali”

Condividi su:

L’Assessorato  alle Politiche Sociali e Scolastiche del Comune di Terracina, guidato dal Vice Sindaco Roberta Tintari, ha rinnovato in questi giorni  la convenzione con l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio per il riconoscimento di crediti formativi agli Assistenti Sociali iscritti all’Albo. Si tratta di un’iniziativa volta a consentire agli Assistenti Sociali il conseguimento gratuito di crediti attraverso corsi ed eventi professionalmente qualificanti e di un segnale di grande attenzione al settore da parte dell’Amministrazione.    

La formazione è uno dei cardini fondamentali della professione degli Assistenti Sociali che, nel corso del tempo, attraverso l’applicazione di una serie di normative ha trovato una sempre più specifica definizione ed è riuscita a esprimere nuovi saperi accompagnati da altrettante modalità di intervento in contesti diversi. Lo sviluppo formativo di questa professione è  strettamente collegato all’evolversi delle politiche sociali  in un contesto sociale dinamico e complesso.

L’iniziativa, che già nel passato ha riscosso notevole consenso tra gli operatori, vedrà nel prossimo futuro l’avvio di iniziative che l’Assessorato intende proporre allo scopo di approfondire tematiche sociali di rilevante interesse per la nostra città.

Roberta Tintari

Vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Città di Terracina

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook