Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Dichiarazione di emergenza climatica e ambientale

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La maggioranza ha deciso di votare a favore della mozione del PD sulla dichiarazione di emergenza climatica perchè, in effetti, si tratta di una serie di iniziative che questa amministrazione comunale ha già messo in campo o che sta realizzando. In un primo momento, proprio questo aspetto ci aveva portato a valutare il testo della mozione come un atto non necessario, ma in sede di votazione abbiamo convenuto che la sua approvazione avrebbe rappresentato il ribadimento e il riconoscimento del lavoro svolto finora.

Con queste parole l’assessore all’Ambiente Emanuela Zappone ha spiegato il voto favorevole della maggioranza che ha consentito alla mozione del consigliere Valentina Berti di ottenere l’unanimità.

C’è un altro punto che mi fa giudicare positivamente la nostra scelta: è l’unanimità con cui il Consiglio Comunale ha approvato la mozione, a testimonianza che le diverse posizioni politiche hanno trovato ancora una volta un punto di sintesi importante nelle questioni ambientali, un aspetto che ha caratterizzato, lo dico con sincera soddisfazione, tutta la consiliatura in corso, sia per la nostra capacità di coinvolgere le opposizioni, sia per la disponibilità che le stesse hanno sempre dimostrato sui temi dell’Ambiente in particolare.

Per la redazione dei piani di cui siamo dotati, desidero ringraziare il Settore Ambiente, dal Dirigente ai dipendenti, che hanno svolto veramente un grande lavoro, e il Forum di Agenda 21 Locale per la collaborazione. PAESC, PAES, PIO, il Piano di Assetto Forestale, il Praeet commissionato qualche settimana fa e l’individuazione delle risorse per procedere alla realizzazione del PUMS, costituiscono la cornice programmatica, organizzativa e legislativa all’interno della quale si realizzano gli obiettivi contenuti nella dichiarazione di emergenza climatica e ambientale.

Emanuela Zappone
Assessore all’Ambiente
della Città di Terracina

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK