Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Palacarucci Oscar Maghella, per il progetto giovani talenti "L'Italia siete voi"

Condividi su:

Quattro ore da ottimizzare al meglio per il presente e il futuro. Il PalaCarucci di Terracina ha ospitato Oscar Maghella, tecnico del settore Squadre Nazionali Fipav nell’ambito del progetto giovani talenti  “L’Italia siete voi”, che ha visto la Pallavolo Futura Terracina ’92 selezionata insieme ad altre 108 società italiane, tre le sette del Lazio. Oscar Maghella si è intrattenuto prima con lo staff tecnico della società, poi ha accolto la formazione Under 16 d’Eccellenza integrata con altri elementi dell’Under 14 e altri allenatori che hanno risposto positivamente all’invito del Comitato Territoriale Fipav di Latina del Presidente Claudio Romano, presente insieme a Mauro Danti, sempre della Fipav Latina. Ospite d’eccezione, Simonetta Avalle, Selezionatrice del CQR femminile.

Si tratta di un progetto importante- ha detto Oscar Maghella-, è la Federazione che attraverso i suoi tecnici va a visitare quelle società che hanno ottenuto il Certificato di Qualità e che quindi lavorano in maniera eccellente nel settore giovanile. La Pallavolo Futura Terracina ’92 è una di queste.

La società del Presidente Giovanni Massaro infatti ha ottenuto nei giorni scorsi il settimo Certificato di Qualità 2020/2021, che va ad affiancarsi alla qualifica di Scuola di pallavolo Federale.

In realtà nel nostro tour ci rivolgiamo soprattutto ai tecnici - ha aggiunto Oscar Maghella - vogliamo portare la progettualità, le dinamiche di gioco della Nazionale seniores sulle direttive del Direttore Tecnico Davide Mazzanti anche nelle realtà di base. Del resto esiste solo una pallavolo, sono diversi i livelli di qualità di gioco.

Un pomeriggio da ricordare quindi per tecnici ed atlete pronti a far tesoro di queste quattro ore di lavoro al cospetto di un allenatore di sicura qualità ed affidabilità.

Questi raduni portano contenuti ed entusiasmo - ha affermato Simonetta Avalle -, perché è l’allenatore della Nazionale che viene sul territorio per portare nuovi metodi di lavori.

Un altro importante tassello per la nostra società - ha detto il patron delle futurine Massaro -, siamo onorati di far parte di questo progetto Nazionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook