Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Visita speciale al Santuario di Giove Anxur Sabato 5 e 12 ottobre e Domenica 6 ottobre

| di Ufficio Stampa CoopCulture
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dopo un’attesa di ben cento anni, sono recentemente ripartiti gli scavi nell’area archeologica del Santuario di Giove Anxur a Terracina. I ricercatori dell’Institut für Klassiche Archäologie dell’Università “Ludwig Maximilians” di Monaco di Baviera stanno indagando l’area del monastero medievale, dedicato a san Michele Arcangelo, alla ricerca del misterioso “Piccolo Tempio”.

Nell’occasione, CoopCulture, società concessionaria della gestione integrata dei servizi al pubblico dell’area archeologica del Santuario di Giove Anxur, propone un ricco programma di visite speciali, dal titolo “Alla ricerca del Piccolo Tempio: una storia di sacerdoti, terra e cocci”, per scoprire cosa sia emerso finora dagli strati smossi di terra e, più in generale, per illustrare ai visitatori i metodi e i criteri utilizzati dagli archeologi per indagare nel passato.

L’appuntamento è per sabato 5 e 12 ottobre 2019 alle ore 17:30 e domenica 6 ottobre alle ore 11:30 presso la biglietteria del Santuario di Giove Anxur a Terracina.

Modalità di partecipazione

Costo: 6 euro + biglietto d’ingresso al Santuario di Giove Anxur

Prenotazione consigliata al numero 06 39967950

Partecipazione fino a esaurimento posti disponibili

Ufficio Stampa CoopCulture

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK