Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il secondo appuntamento letterario di “Fuori dalle righe” con il libro "Gli Altri" di Aisha Cerami

| di Associazione Culturale Fuori Quadro
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdì 13 settembre alle ore 21:00 il secondo dei due appuntamenti letterari di “Fuori dalle righe” al bellissimo Parco della Rimembranza a Terracina, promossi dall'associazione Fuori Quadro e dal circolo Wwf litorale laziale. 

In anteprima nazionale, prima di iniziare il suo tour in giro per l'Italia, sarà ospite delle due associazioni Aisha Cerami, figlia d'arte di Vincenzo Cerami, con il suo libro "Gli altri" uscito il 10 settembre per Rizzoli. Dialogherà con l'autrice, in una immaginaria staffetta tra autori, Luca Mercadante che ha aperto la mini-rassegna con il suo romanzo "Presunzione" (Minimum Fax,2019),

In caso di pioggia l'incontro si terrà alle ore 19:00 presso l'istituto Gregorio Antonelli. 

IL LIBRO 

Il Roseto è una palazzina circondata da siepi fiorite. I suoi abitanti si conoscono tutti, e non perdono occasione per incontrarsi e scambiarsi ricette, favori, segreti. È l'arrivo di una coppia di nuovi inquilini a mettere scompiglio nella comunità. Ma è proprio vero che prima degli stranieri non c'erano problemi? E se invece la loro presenza avesse portato a galla insofferenze e ipocrisie che fino a quel momento erano rimaste nascoste? Gli altri (Rizzoli) di Aisha Cerami è un racconto ironico sull'intolleranza che può esplodere perfino tra vicini di casa, ma è anche un'occasione per parlare dei problemi dell'Italia di oggi.   

L’AUTRICE 

Aisha Cerami nasce e vive a Roma. Da ragazza frequenta il Conservatorio di Santa Cecilia, studiando violino, pianoforte e canto. È stata poi attrice di cinema, teatro e televisione. Ha esordito giovanissima con Giuseppe Bertolucci in Oggetti Smarriti. Ha lavorato, tra gli altri, con Albanese, Greenway, Nekrosius, Sutherland e Giannini. Ha cantato in molti spettacoli di Nicola Piovani, e in alcune delle colonne sonore del maestro. Ha tenuto, per il Sole24 ore, due rubriche di narrativa.

Associazione Culturale Fuori Quadro

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK