Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terracina inserita nell’Itf Beach Tennis Tour 2019

Fervono i preparativi per l’ottava edizione degli Interazionali di BT Città di Terracina

Condividi su:

Ritorna a Terracina lo spettacolo del beach tennis. E ritorna con l’ottava edizione degli Internazionali di Beach Tennis Città di Terracina, che si disputerà all’interno del rdt Summer Village presso Le Rive di Traiano, da martedì 27 Agosto a domenica 1° settembre. Un programma ricco e variegato che vedrà sfidarsi a colpi di racchette molti atleti italiani e stranieri, nella splendida location ai piedi di Monte Sant’Angelo, meglio conosciuta dagli amanti dello sport come il “Giardino di Giove”.

Da giovedì 29, prenderà il via la 8^ edizione degli INTERNAZIONALI di BEACH TENNIS CITTÀ DI TERRACINA, manifestazione ITF di categoria 2, che disporrà un prize money complessivo di 16.000$. Il draw maschile e femminile godrà di un montepremi di $15.000, mentre alla competizione del misto sarà riservata una quota pari a $ 1.000 (novità assoluta del 2019). Confermate le categorie di gioco di singolare maschile, femminile, e i main draw destinati agli under 14, 16 e 18. Molte sono le novità delle competizioni che si disputeranno a Terracina. L’organizzazione ha infatti, arricchito la manifestazione ottenendo dei “bundles”, pacchetti aggiuntivi ideati dall’International Tennis Federation che innalzano il livello e la qualità della manifestazione, rendendola ancora più interessante e appetibile a tutti i beach players che vi faranno parte.

L’edizione 2019 ha ottenuto sia il bundles O-Officiating, in quanto dai quarti di finale del Men Doubles e del Women Doubles (Quarterfinals) ci saranno 2 giudici di linea, un Arbitro di sedia ed i Ball Boys su ogni campo, sia il bundle T- Streaming + TV (dal venerdì pomeriggio sarà garantito il live streaming ed il live scoring delle competizioni disputate sul campo centrale. Il servizio sarà disponibile sul sito dell’evento www.rdteventi.it).

Ma i veri protagonisti della manifestazione sono loro. Saranno presenti ben otto nazioni nei tabelloni finali del doppio maschile e femminile: Aruba, Brasile, Francia, Russia, Venezuela, Lettonia, Spagna e non mancherà una ricca rappresentanza italiana a formare una vera e propria kermesse internazionale, con la presenza degli atleti più importanti nelle prime 50 posizioni del ranking mondiale. L’analisi delle liste di accettazione non consente di fare pronostici: sia tra gli uomini, che tra le donne, ci sono coppie che sulla carta partono favorite, ma la storia del beach tennis terracinese ci insegna che nulla è mai scontato nel “luogo magico”. Emozioni forti in campo, grazie ad un grande equilibrio che potrebbe essere ribaltato dagli incroci pericolosi del sorteggio… ma questo è il gusto del beach tennis!

In campo maschile citiamo la presenza di coppie come Benussi/Beccaccioli romani doc e campioni in carica nell’edizione del 2018, i Campioni del Mondo – eletti a giugno a Terracina, Cappelletti/Calbucci; Ramos Viera in coppia con lo “zar” Burmakin, ed ancora Giovannini/Alessi solo per citarne alcuni. In campo femminile le liste rivelano un vero e proprio valzer tra le coppie, fatta eccezione per Cimatti/Gasparri e Visani/D’Elia, solide come non mai.

Parallelamente alle competizioni targate ITF, avranno luogo anche i tornei collaterali FIT OLTRE GLI INTERNAZIONALI riservati a tutte le categorie. Le gare federali prenderanno il via già da martedì 27 agosto e termineranno domenica 01 settembre: una lunga lista di competizioni in grado di soddisfare la voglia di giocare e partecipare di bambini, amatori e professionisti eliminati nelle varie turnazioni delle gare superiori.

Non resta che dare appuntamento a Terracina  #visit_terracina, per godervi lo spettacolo all’ombra del tempio di Giove.

Il programma completo della manifestazione è pubblicato sul sito ufficiale www.rdteventi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook