Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pasta che passione, Il Caminetto ad agosto celebra i primi piatti

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Tante le proposte in carta a Il Caminetto, il ristorante dello chef Nazareno Fontana che da circa 38 anni solca il mondo della gastronomia a Terracina, con determinazione e rinnovata passione. Dopo l’evento di luglio, andato sold out, della “zuppa di crostacei”, ad agosto la comprovata capacità di proporre cose originali vede la celebrazione di tre straordinari primi piatti, tra gli altri nel menù. Già dai primi giorni, chef Fontana è il team del ristorante si stanno dedicando alla presentazione del Paccheri di Gragnano con rana pescatrice, salicornia e pomodoro ciliegino; Riso con gamberoni e verde di polvere di carapaci; Strozzapreti cozze e pecorino.

Sono tre proposte che arrivano direttamente dalla mente dello chef e che raccolgono prodotti anche diversi tra loro, ma che si mescolano bene nel sapore, unico, finale. Il pacchero di Gragnano vede come protagonista la rana pescatrice un pesce prelibato dalle carni magre. n pesce solitario che però in questo piatto dello chef Fontana viene avvolto molto bene dal sapore della salicornia, quella che viene considerata, a tutti gli effetti, un asparago o addirittura un finocchio di mare. Con questa tenacia di sapori il pomodorino rappresenta proprio il ciliegino sulla “torta”.

Il Riso è un festival di sapori con i gamberoni che recitano la parte più grande e che vengono calibrati nel gusto dalla polvere di carapaci i segreti dello chef Fontana chiudono il cerchio su questa proposta. Gli strozzapreti rappresentano la cultura italiana che viene rimescolata e il mare incontra la terra, in un mix di sapori che riempiono la bocca di gioia e suggestioni.

Insomma tre “consigli” diversissimi tra loro che descrivono anche in modo inconscio la cucina dello chef e ne tratteggiano le dinamiche, considerando che sono solo alcune delle proposte in una carta che recita un copione fortemente voluto dalla famiglia Fontana, ovvero di una cucina di tradizione che si tuffa a capofitto del futuro. Non resta che andare assaggiare, anzi mangiare. Il Caminetto, via Camillo Benso Conte di Cavour, 19, Terracina. Info: 0773 702623 -  www.ilcaminetto1981.it – pagine social: FB e IN

 

 

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK