Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Bolkestein, anche Terracina parteciperà alla manifestazione nazionale del 28 settembre

Decine i comuni delle province di Latina e Frosinone che stanno sostenendo "Imprese Oggi"

| di Marrigo Rosato, segretario "Imprese Oggi"
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Si porta a conoscenza che, dopo la lettera di invito inviata nei giorni scorsi dalla Associazione Imprese Oggi ai Sindaci delle Province di Latina e di Frosinone, già 14 Amministrazioni Comunali hanno dichiarato la loro adesione alla Manifestazione Nazionale contro la Direttiva Bolkestein in programma a Roma mercoledì 28 settembre p.v. Si tratta di un primo gruppo di Amministrazioni Comunali che già avevano partecipato direttamente con i loro Sindaci alla MARCIA DEI SILENZIOSI svoltasi a Fondi il 9 giugno u.s. a cui si aggiungono altri della Provincia di Frosinone e Latina e tra questi spiccano i Comuni di Priverno e di Terracina.

Come è noto Terracina è una delle realtà commerciali e turistiche più importanti della nostra Provincia ove sono presenti oltre 70 imprese balneari e si svolgono, oltre ad un mercato giornaliero, ben due mercati settimanali: quello del giovedì (con oltre 230 titolari di posteggio) e quello sperimentale del lunedì a Borgo Hermada (con circa 50 operatori). Su quest’ ultimo mercato pendono fra l’altro gli effetti  della sciagurata gestione della FIVA – Confcommercio che ha effettuato per ben due anni assegnazioni dirette agli operatori senza alcuna procedura legittima, chiara e secondo le normative previste dalla legge. In tal modo gli operatori – su cui già pende il destino della Direttiva Bolkestein – rischiano gli effetti della gestione approssimativa e non conforme alla normativa vigente effettuata dalla FIVA-Confcommercio. Nei prossimi giorni comunicheremo le adesioni da parte di altri Comuni sia della Provincia di Latina che di Frosinone.

Marrigo Rosato, segretario "Imprese Oggi"

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK