Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piazzale Ennio Palmacci, Assessore Caringi: “In arrivo piante, panchine e pergolato”

Condividi su:

Si completano i lavori di sistemazione del complesso di piazza XXV Aprile, Piazzale Ennio Palmacci e Piazza Gregorio Antonelli. Approvata oggi una deliberazione di giunta che approva il progetto di completamento definitivo (il cui ammontare è 300 mila euro) di un’area centrale per la vita della città, vista la prossimità con la Posta Centrale, banche, attività commerciali e fermata degli autobus.

La nuova piazza – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Caringi -, figlia di un progetto approvato prima dell’uragano del 29 ottobre e realizzata dopo quell’evento, sarà integrata da illuminazione aggiuntiva a risparmio energetico, nuove piante, aiuole, impianto di irrigazione, un pergolato con rampicanti e numerose sedute che consentiranno la piena fruibilità dello spazio interessato garantendo protezione dalle condizioni meteo in tutte le stagioni.

L’emergenza conseguente alle distruzioni dell’uragano e la messa in sicurezza dell’area in previsione della tappa del Giro d’Italia ha accelerato i tempi di realizzazione delle opere essenziali. Siamo consapevoli dei disagi patiti in queste settimane di caldo intenso da parte di chi aspetta l’autobus o si trova a passare sul piazzale, ma esistono tempi tecnici e burocratici legati alle molteplici autorizzazioni da ricevere che non possiamo ridurre.

Di certo non ci siamo fermati, come qualcuno ha potuto pensare, ma abbiamo proseguito a lavorare per completare un centro di aggregazione importante. Ringrazio il Settore dei Lavori Pubblici e i progettisti per aver lavorato con alacrità e serietà. Ora siamo alla fase finale che ci consegnerà in breve tempo un’opera urbanistica di pregio e pienamente godibile dai cittadini.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook