Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un Oro e un Argento per la Cantina Sant'Andrea al Concorso Mondiale dei Rosati 2019 di Cannes

Condividi su:

Appena terminato il più importante concorso al mondo dei vini rosati, il Mundial du Rose che ormai da 14 anni si svolge nella stupenda città costiera di Cannes, famosa per il suo Festival del Cinema.

L'azienda di Borgo Vodice è stata l'unica della Regione Lazio a ricevere un doppio riconoscimento,

Medaglia d’Oro con il Riflessi Rosato

Medaglia d'Argento con il Riflessi Rosato Spumante

Questi i numeri di questo particolarissimo concorso che gli enologi Francesi hanno creato 14 anni fa anticipando il grande successo che questa tipologia di vini sta raccogliendo negli ultimi anni.

  • Una giuria di 67 assaggiatori composta da specialisti in analisi sensoriale di 18 nazionalità a  dimostrazione dell'internazionalità della giuria che contribuisce anche al carattere unico dell'evento.
  • Oltre 1300 campioni di vino, provenineti da 25 paesi, esclusivamente vini rosati.
  • 3 gionri di degustazioni alla cieca.
  • Professionalità che è riconosciuta ancora una volta, dall'ottenimento della certificazione ISO 9001 fin dal 2010 per il rispetto della norma internazionale OIV per i vini e gli alcolici, riconoscendo il rigore, la regolarità e l'esattezza di ogni singola fase della competizione e organizzazione.

Due espressioni in rosa del nostro territorio, il Riflessi Rosato, da uve Merlot nel cuore della DOC Circeo e il Riflessi Spumante da uve Aleatico provenienti dalla zona di Terracina.

Due idee, due sogni, due vini diversi ma accomunati dalla voglia di stupire per la loro freschezza, bevibilità, piacevolezza con quel pizzico di femminilità rosa che li rendi unici.

Ancora più soddisfazione per essere l'unica azienda premiata della nostra regione e altre due medaglie per questa nostra terra che ci fa faticare, lavorare ma anche regalare grandi soddisfazioni.

Grazie anche a tutti i nostri clienti che quotidianamente ci regalano altre piccole grandi medaglie scegliendo i nostri vini.

Il bello rei rosati è il poterli abbinare con “quasi” tutto, a noi non dispicciono con un bel prosciutto di Bassiano, un crostino caldo con il guanciale, per chi ama la terra ma anche un bellissimo risotto alla crema di scampi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook