Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'Under 18 della Futura Terracina alle fasi finali Nazionali

| di Ufficio Stampa Futura Terracina 92
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

A distanza di un anno la storia di ripete ed è una bella storia, quella fatta da tecnici preparati e da ragazze che ci mettono sempre il cuore e che difendono i colori della propria città. Come sta accadendo del resto per la Pallavolo Futura Terracina ’92 la cui squadra Under 18 è partita nel pomeriggio di lunedì per raggiungere Vibo Valentia dove, sono in programma le finali Nazionali Under 18. Le futurine ci vanno abbondantemente sotto età, ma non si raggiungono per caso tre finali nazionali (due consecutive dopo l’Under 16 dello scorso anno a Bologna). Nel 2005 vice Campione d’Italia Under 15. In questa stagione, dopo aver vinto il titolo provinciale senza perdere una gara, la squadra del duo Milazzo-Renna ha intrapreso l’avventura nella fase regionale consapevole che gran parte della juniores era protagonista con la Serie C. Invece, proprio l’utilizzo delle giovani in prima squadra è stata l’arma vincente. E’ arrivata subito la vittoria per 3 a 1 ad Anzio. Poi il successo di Labico assicurandosi la partecipazione al Campionato d’Eccellenza del prossimo anno. Dopo aver superato Zagarolo, ecco presentarsi il derby di Aprilia contro la Giò Volley per accedere addirittura alle final four. Il 3 a 2 consegnava alle futurine il Volley Group (3 a 0) nella gara che ha dato il terzo posto regionale ma soprattutto il biglietto per Vibo Valentia. Il resto è storia di questi giorni.

Si festeggia l’impresa di una società che da sempre punta sui giovani locali e che da il giusto merito ad allenatori di rilievo, tra i più bravi. E poi c’è il tocco di romanticismo con la sfida al Modena di Camilla Sanguigni, una futurina doc che da tre anni difende i colori dell’Anderlini, preparata da Mario Milazzo, guarda caso l’allenatore che si troverà di fronte in queste finali. L’Under 18 esordirà martedì alle 17.00 contro Volley Padova, mercoledì alle 10.30 sfida al Moma Anderlini e alle 15.30 ultima gara con le padrone di casa del Magica Volley. Un’impresa essere già lì. Tutto quello che arriverà sarà ancora più straordinario.

Questo il roster: Giulia Sciscione, Alessandra Minutilli, Penelope Parisella, Giulia Bagnara, Chiara Pisa, Chiara Renna, Michela Distefano, Raffaella Sanità, Elisa Di Massimo, Ludovica D’Andrea, Mariantonietta Magliocca, Ersilia Borgomastro e Ilaria Dotto. Mario Milazzo sarà affiancato da Gigi Renna e dal dirigente Lucia Mandatori. La trasferta è stata resa possibile grazie alla collaborazione delle Parrocchie SS Salvatore e di Borgo Hermada, Lazio TV, Basar, Giuliano Moto, Antica Dogana, Assicurazioni De Gregorio, Giuseppe Incollingo, l’Euroservice di Savina Ferrari, Flavio Subiaco e Simone Di Bono, MC Scavi di Marco Carta, Edilmarr di Marco Marrone, M e G  Abbigliamento di Marianna Vasie, Caffetteria della Fortuna, Veneta Combustibili, Pneustil e Take Away Dal Pescatore. Senza dimenticare il grande contributo dei genitori pronti a tifare le loro ragazze.

Ufficio Stampa Futura Terracina 92

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK