Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Via Lungo Sisto: completata la messa in sicurezza

Già programmato dal Consorzio di Bonifica di Latina l’intervento per la sostituzione di un più lungo tratto della condotta irrigua.

| di Ufficio Stampa Commissario Bonifiche
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Completata, a Terracina, la prima fase dei lavori di sistemazione della condotta irrigua in località Lungo Sisto, nel tratto compreso tra via Sanguigna e via Fusco. Le squadre del consorzio di bonifica dell’Agro Pontino, visto anche il carattere di urgenza dell’intervento di messa in sicurezza per la tutela della pubblica incolumità, hanno già riparato la tubazione danneggiata e ripristinato la regolarità del flusso idrico.

Il tratto di via Lungo Sisto interessato dalla problematica resta tuttavia interdetto alla circolazione pedonale e veicolare perché i tecnici del consorzio di bonifica, completata la prima parte dell’intervento, finalizzata alla immediata messa in sicurezza, dovranno procedere alla sostituzione di un tratto di condotta ben più esteso di quello oggetto della prima riparazione.

Le verifiche eseguite hanno infatti evidenziato l’esistenza di rotture e danneggiamenti in più parti della tubazione per cui, anche per scongiurare il rischio di analoghi episodi, il consorzio procederà alla sostituzione della condotta per una lunghezza di venti metri. Tutto il materiale occorrente è stato già ordinato e sarà consegnato al massimo entro una settimana.

 

 

Ufficio Stampa Commissario Bonifiche

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK