Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Alla Pedagnalonga di domenica partecipa anche Franca Fiacconi

La chiusura delle iscrizioni alle due corse podistiche è prorogata fino a domani mentre per la passeggiata eno-gastronomica si va verso l’ennesimo sold-out

| di Ufficio stampa 46^ Pedagnalonga
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Alla mezza maratona della Pedagnalonga, in programma domenica prossima a Borgo Hermada ci sarà anche Franca Fiacconi, icona dell’atletica leggera a livello mondiale, ex maratoneta della nazionale italiana e unica donna italiana vincitrice della Maratona di New York nel 1998. La specialista parteciperà alla competizione da 21 km che è valida per l’occasione anche come Campionato Nazionale Uisp di mezza maratona. La partenza è fissata alle 9:45 da piazza IV Novembre (ritrovo alle ore 8:00) con la chiusura delle iscrizioni prorogata in via eccezionale fino a domani (venerdì) 26 aprile alle ore 17. La proroga si è resa necessaria in virtù delle numerose festività che hanno preceduto la Pedagnalonga di quest’anno (Pasqua e 25 aprile). Chi vorrà iscriversi alle gare di 21 km e 10 km potrà farlo inviando una e-mail con i dati anagrafici, la copia del tesserino e del certificato medico all'indirizzo atletica@uisplatina.it.

Mentre per le due corse podistiche ci sono ancora pettorali a disposizione, per quanto riguarda la passeggiata eno-gastronomica abbiamo già venduto tre quarti del totale dei tagliandi a disposizione, quindi chi volesse ancora partecipare è pregato di acquistare i rimanenti il prima possibile - spiega Pasqualino Sicignano, uno degli organizzatori - Ci tengo a ricordare che nella passata edizione, la passeggiata fu sold-out già dal giorno precedente e tutto l’evento fece risultare ben 6.000 partecipanti complessivamente. Tutte le informazioni si possono reperire sul sito ufficiale www.pedagnalonga.it o sui profili ufficiali della Pedagnalonga sui social network.

FIACCOLA

Oggi (venerdì 26 aprile) il primo grande appuntamento che precede la Pedagnalonga di domenica. Alle 19 la fiaccola partirà da piazzale Aldo Moro, sul lungomare di Terracina, e i tedofori la porteranno fino a Borgo Hermada: la cosa è particolarmente significativa perché il punto di partenza è stato gravemente colpito dal tornado che ha devastato la città e anche il Borgo, ma allo stesso tempo è un momento di rinascita vera e propria e di unione tra il centro della città di Terracina e il cuore di Borgo Hermada. All’arrivo della torcia verrà acceso il braciere della Pedagnalonga in Piazza XXIV Maggio, poi a seguire serata musicale con gli Ensemble Etnosonica.

Per la cerimonia della fiaccola ci sarà la fattiva partecipazione delle realtà locali, tra queste citiamo Avatar, Rete Solidale e Mototerapia, le associazioni locali che si occupano di sostegno alle persone con disabilità, a queste si aggiungono le associazioni combattentistiche dei bersaglieri, degli alpini, degli artiglieri e dei reduci combattenti. Le realtà sportive coinvolte sono: Street Work Out, Bici club Pedale Amico, Blu Master basket, Blu Master pallavolo, Rugby Terracina, la comunità indiana e l’Hermada Calcio.

ALLENAMENTO

Il sabato alle 17, sempre a Borgo Hermada, atteso appuntamento con il divertimento dello Street Work Out Pedagnalonga: per chi vorrà partecipare sono in programma due ore di allenamento fitness all'aria aperta e al ritmo di musica con le cuffie. 

RACCOMANDAZIONI

Infine gli organizzatori fanno sapere che nessun parcheggio è a pagamento e non ci sono da fare altri pagamenti all’infuori di quelli al momento dell’iscrizione, il personale delle forze dell’ordine e i volontari della Pedagnalonga saranno il punto di riferimento nel caso qualcuno possa avanzare richieste economiche nelle aree maxi aree per il parcheggio degli automezzi: in via delle Lestre, in via dei Bonificatori della Palude Pontina, in via Nicolaj e in via Bolognini.

Ufficio stampa 46^ Pedagnalonga

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK