Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maltempo: 1,5 milioni di euro per i privati

5mila euro per ogni prima casa danneggiata e 20 mila euro per ogni impresa

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

A seguito di Delibera del Consiglio dei Ministri del 21.02.2019 e con Decreto del Commissario della Regione Lazio del 05.03.2019, si è provveduto a distribuire la somma complessiva di oltre 10 milioni di euro tra i diversi comuni laziali che hanno subito i danni nel mese di ottobre.

Con soddisfazione apprendiamo che alla sola Terracina, la Regione Lazio, ha destinato quasi un milione di Euro per il sostegno ai nuclei familiari e oltre 500 mila euro alle attività economiche e produttive. Un primo ed immediato sostegno da ritenere cospicuo vedendo il numero di interventi finanziati nell’intera Regione Lazio.

La sinergia istituzionale sta funzionando. Gli attori istituzionali, nell’ambito del procedimento amministrativo previsto e nelle possibilità economiche stanziate, stanno provvedendo a sostenere da un lato, la ripresa produttiva e dall’altro, quella dei nuclei familiari.

Quello che stona invece è l’atteggiamento delle forze politiche di centrodestra locali, impegnate in un diverbio a distanza per ragioni di mero carattere elettorale, che nulla ha a che fare con gli interessi della città e dei cittadini.

Il nostro Circolo vuole rimanere distante da questa lite tra comari isteriche. Ritiene opportuno concentrarsi nel lavoro accanto ai propri rappresentanti istituzionali della Regione Lazio e della Provincia per curare al meglio possibile gli interessi della città.

Questo riteniamo sia il compito della buona politica e non quello delle polemiche sterili e strumentali a cui, putroppo, da troppo tempo assistiamo in questa città.

Il Partito Democratico

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK