Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Futura Terracina Campione Provinciale Under 18

| di Ufficio Stampa Futura Terracina 92
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ancora un successo nei Campionati giovanili per la Pallavolo Futura Terracina ’92. Con una giornata d’anticipo le futurine di Mario Milazzo si sono laureate Campionesse Provinciali Under 18 regalando alla società l’ennesimo sorriso nel suo ventisettesimo anno di attività.

E’ stato un percorso netto da parte delle terracinesi che non hanno sbagliato un colpo e cedendo solo un set in tutto il percorso del torneo. A sancire la matematica vittoria juniores è stata la gara che si è giocata al PalaCarucci contro la Volley Terracina. 3 a 1 il punteggio finale per Magliocca e compagne che così permettono alla società di mettere in bacheca l’ennesimo titolo.

Il titolo Under 18 non ci sfuggirà - aveva detto ad inizio stagione il Presidente Libero Iannelli -, del resto ci portiamo in dote la partecipazione alle finali Nazionali Under 16 è questo ci consentirà di partire da una posizione privilegiata.

Aveva ragione il patron al quale le ragazze hanno voluto dedicare la vittoria. Non è stato facile la gestione delle atlete da parte di Mario Milazzo ma alla fine il risultato è arrivato. Le ragazze dell’Under 18 si sono ritrovate solo per giocare senza svolgere allenamenti specifici.  Del resto il gruppo è quello della prima squadra che sta disputando il Campionato di Serie C.

Le nuove Campionesse provinciali sono Mariantonietta Magliocca, Giulia Sciscione, Alessandra Minutilli, Giulia Bagnara, Penelope Parisella, Chiara Pisa, Raffaella Sanità, Chiara Renna, Michela Distefano, Ludovica D’Andrea, Elisa Di Massimo, Ersilia Borgomastro e Ilaria Dotto (c’è anche Samantha Dalia che giocato la prima parte del campionato). Mario Milazzo è stato coadiuvato da Gigi Renna e Patrizio Patriarca. Per la Futura Terracina si tratta del ventesimo titolo provinciale della sua storia, tra cui ben sette successi nell’Under 18. Il motivo è presto detto.

Da sempre il roster della prima squadra è formato anche dal nucleo della formazione juniores e questa consuetudine a confrontarsi anche con le più grandi ha permesso alle giovani di presentarsi in grande forma al cospetto delle avversarie di pari età. Nell’albo d’oro ci sono anche due titoli regionali, la finale Nazionale Under 15 nel 2005 e i successi nelle varie edizioni della Coppa Primavera. Adesso si attende l’avversaria nella fase regionale.

Ufficio Stampa Futura Terracina 92

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK