Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lazio TV Futura Terracina, vittoria nel derby

| di Ufficio Stampa Futura Terracina 92
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

C’è voluto un tie break (il sesto stagionale per le futurine) per avere la meglio del Minturno e vincere una gara beneaugurante in questo girone di ritorno. Lazio TV Futura Terracina, nonostante qualche problema fisico generale, è riuscita comunque ad espugnare il parquet minturnese al cospetto di una squadra che con le unghie e con i denti ha cercato di vendicare la sconfitta dell’andata.

Un match altalenante nell’andamento e comunque un tie break che è stato il giusto esito per quanto visto in campo. Primo set a favore delle padrone di casa, poi la squadra di Mario Milazzo rimetteva le cose in ordine aggiudicandosi secondo e terzo parziale in grande spolvero. Minturno non ci stava e con un arrembante quarto set, portava la gara al tie break dove le futurine prendevano subito il comando per non lasciarlo più. La vittoria consente alle terracinesi di resta al quinto posto in piena zona play off e di avvicinarsi alla salvezza matematica per poter affrontare le restanti gare con serenità.

La settimana che si è aperta, prevede le gare dell’Under 18 capolista vicina alla vittoria del Campionato, mentre l’Under 16 d’Eccellenza mercoledì sarà ospite della Fenice nella terz’ultima gara della prima fase. Il team allenato da Gigi Renna è già proiettata alla seconda fase quando sarà necessario vincere due gare per mantenere il titolo regionale anche per il prossimo anno. L’Under 14 ci ha provato, ma la Giò Volley Priverno ha meritato il primato nel girone.

Qualificazione assicurata tra le prime otto anche per la formazione di Massimiliano Leonardi giunta seconda. Le due Under 13 vengono fuori dal week end con una vittoria e una sconfitta. Il roster di Leone La Rocca ha vinto a Priverno 3 a 0, quello di Arcangelo Vaccarella ha conquistato un set contro Sabaudia. Intanto il martedì e giovedì’ proseguono i corsi di minivolley. Appuntamento dalle 16.30 alla palestra G.Manzi di Via Zicchieri.

Ufficio Stampa Futura Terracina 92

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK