Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lazio TV Futura Terracina, sconfitta al tie break a Frascati

| di Ufficio Stampa Futura Terracina 92
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Lazio TV Futura Terracina Cede a Frascati 3 a 2 al termine di una vera e propria maratona. Si sono affrontate due delle squadre più giovani del panorama della Serie C e se le sono date di santa ragione, sportivamente parlando. Primi due set per le castellane anche se nel secondo parziale le futurine hanno sciupato un vantaggio da 18-13. Poi coach Milazzo scuoteva le sue atlete e iniziava la rimonta che portava al successo parziale nel terzo e quarto set. Il tie break si rivelava equilibrato, ma le terracinesi riuscivano a portarsi sul 14-12, con due match point a disposizione quindi. Una situazione favorevole che però era vana. Frascati non mollava e qualche errore di troppo delle pontine consegnava il 16-14 alle padrone di casa. Un punto in più in classifica con la Futura che chiude il girone d’andata a 26 punti, quinto posto e qualificazione in Coppa Lazio. Nove vittorie e quattro sconfitte per la truppa terracinese che è andata ben al di là delle più rosee aspettative. Con questo bottino il girone di ritorno potrà essere affrontato con maggiore tranquillità ma sempre con obiettivi ben mirati, ovvero quello di dare sempre più minutaggio alle giovani.

Siamo contenti- ha detto il Presidente Libero Iannelli-, possiamo ritenerci soddisfatti di quanto fatto dalla squadra finora. Ero convinto che potevamo far bene e i fatti mi hanno dato ragione. Bene le giovani, ma vorrei sottolineare la grande applicazione delle veterane. Insomma, un bel mix.

Ora ci sarà la consueta pausa a cavallo dei due gironi. Spazio alla Coppa Lazio con la Futura che se la vedrà nel girone di qualificazione alle semifinali con Civitavecchia (seconda nel proprio girone) e Volley Terracina (terza nel raggruppamento A). Per quanto riguarda gli altri risultati, vittoria importante per la 1° Divisione di Gigi Renna che con il 3 a 0 alla Raimbow Aprilia si conferma al comando del girone.

Bene anche la 2° Divisione di Leone La Rocca, fermata sul più bello però in casa dalla Polisportiva Itri (1-3). L’Under 14 ha superato Fondi 3 a 1 ed ora attende lo scontro diretto di Priverno per il primato nel girone. Pur sconfitte, bene anche le due Under 13. La formazione di Arcangelo Vaccarella ha ceduto in casa 2 a 1 contro l’attuale capolista Onda Volley. Leone La Rocca e le sue girls hanno perso sempre 2 a 1 con la Serapo Gaeta. Settimana di pausa per l’Under 18 capolista quando mancano tre gare al termine del Campionato. L’Under 16 d’Eccellenza mercoledì alle 17.45 riceve il Cisterna al PalaCarucci. Intanto il martedì e giovedì’ proseguono i corsi di minivolley. Appuntamento dalle 16.30 alla palestra G.Manzi di Via Zicchieri.

Ufficio Stampa Futura Terracina 92

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK