Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lazio TV Futura Terracina corsara con il Quintilia

| di Ufficio Stampa Futura Terracina 92
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La lunga pausa del Campionato non ha distratto Lazio TV Futura Terracina che con autorità ha vinto sul campo del Quintilia per 3 a 0 confermandosi in piena zona play off. Una partita giocata senza particolari sbavature dalle futurine consapevoli dell’insidia che poteva nascondere la prima gara del 2019. Va detto che il Quintilia ha radicalmente cambiato volto rispetto ad inizio stagione, ma questo non toglie i meriti alle terracinesi di Mario Milazzo.

Il coach tra l’altro ha lanciato con la maglia da titolare la giovanissima centrale Michela Distefano vista l’assenza di Fabiana Tigli. Una età media quindi che si è abbassata notevolmente (c’era anche la 2004 Chiara Pisa a disposizione) e che si assesta sui 19 anni. Tre set quasi in fotocopia e qualche apprensione per un problema fisico capitato a Giulia Sciscione (ben sostituita da Penelope Parisella) poi rientrata in campo. Con 23 punti in classifica e due gare ancora da giocare, la Futura sta andando ben oltre ogni più rosea previsione, potendo quindi affrontare un girone di ritorno con assoluta serenità e magari togliersi altre soddisfazioni. Tutte le ragazze che formano l’organico stanno rispondendo secondo la volontà dello staff tecnico.

Siamo contente della risposta delle nostre atlete-ha detto la neo dirigente Claudia De Felice-, giovani e caparbie proprio come piace a noi. Obiettivi? Nell’ordine, timbrare subito la salvezza, continuare a giocare con questa intensità e valorizzare le nostre giovani. Mi sto rendendo conto che la società ha una covata incredibile di ottime prospettive. Ma è chiaro che queste giovanissime non potrebbero crescere in maniera adeguata senza il supporto delle veterane alle quali faccio i complimenti. Ecco, il mix che si è formato è davvero proficuo.

Intanto il week end ha regalato la vittoria per 3 a 0 dell’Under 14 a Minturno e le sconfitte delle formazioni di 1° e 2° Divisione rispettivamente in casa dell’Onda Volley e del Cisterna. Mercoledì alle 18.00 al PalaCarucci torna in campo l’Under 16 d’Eccellenza per la prima gara di ritorno. C’è la corazzata Casal de Pazzi. Intanto martedì e giovedì’ di questa settimana riprendono i corsi di minivolley. Appuntamento dalle 16.30 alla palestra G.Manzi di Via Zicchieri.

Ufficio Stampa Futura Terracina 92

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK