Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Prime adesioni alla Pedagnalonga di Borgo Hermada: gli organizzatori lavorano con passione dal 1973

| di Ufficio stampa 46^ Pedagnalonga
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Arrivano le prime adesioni alla Pedagnalonga, l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi dell’intera provincia e che lo scorso anno ha catalizzato l’attenzione di oltre 6.000 appassionati, divisi tra i partecipanti alla passeggiata eno-gastronomica e la competizione podistica.

Dalla Campania e dal nord Italia, ma anche da Roma, arrivano i primi messaggi per aderire all’edizione numero 46 di un evento organizzato per la prima volta nel 1973 e che unisce la pratica sportiva alla riscoperta e alla valorizzazione del territorio di Borgo Hermada, un mix spettacolare che il 28 aprile 2019 vedrà sulle strade, sui viottoli di campagna, rinascere la passione della gente del Borgo, che poi è il vero motore di questo successo.

Gli organizzatori Albino Marostica, presidente dell’Atletica Hermada e organizzatore della manifestazione insieme a Pasqualino Sicignano dell’Associazione La Pedagnalonga, supportati dalla grande famiglia di collaboratori e volontari, lavorano ormai da tempo per assicurare a tutti i partecipanti un evento di altissimo livello.

Oltre alla provincia di Latina, anche nella passata edizione sono stati tantissimi gli appassionati arrivati dalla provincia di Frosinone e da quella di Roma, ma ormai da tutta Italia con una enorme affluenza dalla Campania, dall’Abruzzo e dal resto del Paese. Oltre che agonismo e valorizzazione delle bontà gastronomiche locali, la Pedagnalonga è anche rispetto per l’ambiente e proprio la tematica ambientale è al centro della crescita della Pedagnalonga tanto che nella passata edizione l’evento è stato inserito anche tra quelli di Earth Day Italia e Rai News ha inserito proprio la Pedagnalonga fa parte dei cinque eventi in Italia “da non perdere” in occasione della Giornata della Terra (gli altri erano: l’IMAG-E tour 2018 a Torino, il Corso di Costruzione dei Muri a Secco a Lipari, lo “Sleeping Concert” a Cormano e l’Ecomaratona Del Sale di Cervia).

Per informazioni http://www.pedagnalonga.it/ oppure facebook.com/pedagnalonga e La Pedagnalonga anche sugli altri social network Twitter e Instagram.

Ufficio stampa 46^ Pedagnalonga

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK