Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Premiazione dei vincitori del concorso “Vinci un Sogno 2018”

| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il giorno 11 novembre Cantina Sant’Andrea ha aperto la propria azienda di Borgo Vodice per la consueta visita dell’evento “Cantine Aperte” del Movimento Vino Turismo. Un percorso che va dall’assaggio dei vini alla scoperta dell'arte della vinificazione e dell’affinamento spiegata direttamente da chi il vino lo produce ovvero Andrea Pandolfo e il papà Gabriele.

Durante la giornata aneddoti storie e racconti sull’arte di fare il vino con particolare attenzione al protagonista della giornata: il novello. Un vino novello (in francese: vin primeur o nouveau) è un vino ottenuto tramite la tecnica della macerazione carbonica e venduto nello stesso anno della vendemmia da cui proviene. 

Il vino che la Cantina Sant’Andrea offre ha il nome che ben si addice al periodo in cui la cosiddetta estate di San Martino lo celebra ovvero “Capriccio d’Autunno”.
Nato da una raccolta manuale, una lenta macerazione carbonica, una soffice pressatura per una morbidezza di gusto profondamente armonica fra note di lampone è un Igt Lazio rosso novello da 100% uve Merlot.

Il giorno 11 novembre per Cantine Aperte A San Martino 2018, presso la Cantina Sant’andrea è avvenuta anche la consegna dei premi per i vincitori del concorso “Vinci un Sogno 2018”. Il contest alla sua prima edizione, dedicato ai fan della fanpage www.facebook.com/cantinasantandreaaziendaagricola prevedeva un concorso fotografico con protagonisti i prodotti vinicoli della azienda. Le foto più apprezzate dai fan hanno ricevuto in premio una bottiglia di Sogno Igt Lazio Rosso.

I vincitori delle foto con più “like” sono stati di Teresa Piergentili, Simone Cifoletti e Danilo Francesco.

 

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK