Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il segreto di Vicolo delle Belle torna a Terracina

Condividi su:

Dopo l’anteprima del 30 agosto al Terracina Book Festival, Il romanzo ambientato a Terracina della scrittrice romana Marika Campeti ritorna per una presentazione il 27 ottobre alle 17.00 presso la Biblioteca Olivetti di Terracina  (Via A.Olivetti 1)

Alla presenza del Sindaco Nicola Procaccini, e dell’Assessore alla cultura Barbara Cerilli, la scrittrice dialogherà con i lettori terracinesi che hanno già avuto modo di leggere il romanzo e vogliono portare in pubblico le loro impressioni. L’incontro prevede una riflessione sul tema della violenza di genere, argomento affrontato nel romanzo, purtroppo molto attuale in questo periodo.

Ospite della presentazione la pittrice romana Barbara Di Mauro, che ha dipinto l’opera “Il Segreto” commissionata dall’autrice per la copertina del libro. Un’opera dove la pittrice ha reinterpretato il panorama del campanile della chiesa di San Giovanni e le Mura Castellane.

In occasione della presentazione alla Biblioteca Olivetti, la casa editrice Apollo Edizioni, donerà 10 copie del libro alla Città Di Terracina, che saranno inventariate dalla Biblioteca comunale e disponibili per la cittadinanza.

La trama in breve:

Il segreto di Vicolo delle Belle ci guida in un viaggio nella medina di Tangeri dove Sarah, una ragazza in fuga dal passato, cerca di guarire le ferite dell'anima intrecciando una relazione con Hossam, un misterioso tessitore di tappeti che le farà vivere i preparativi del matrimonio berbero, travolgendola in una passione accecante. Ma la malattia di sua nonna Sofia richiamerà Sarah in Italia, e la metterà sulle tracce di un doloroso segreto celato trai vicoli antichi della città di Terracina. È proprio lì che andrà, per scoprire la verità sul passato della nonna, respirando il polveroso odore di un segreto impronunciabile. Il 4 settembre 1943 la città di Terracina veniva attaccata dal cielo: sotto i bombardamenti i destini di due donne si intrecceranno per sempre. È Nina a lasciare le tracce di un peccato inconfessabile: una donna nascosta tra le alte scale di Vicolo delle Belle, che tesse senza pietà il destino delle generazioni future. Una storia carica di tensione e colpi di scena, passioni clandestine, lussuriosi sospiri, amori impossibili, radici negate e prigioni invisibili.

Riuscirà l'Amore a perdonare tutto?

Ecco il booktrailer girato a Terracina 

Condividi su:

Seguici su Facebook