Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oggi torna Urban Nature

Condividi su:

L’evento nazionale WWF dedicato alla biodiversità in città nella seconda edizione punta sull’effetto ‘benessere’ della natura urbana sui più piccoli.

L’elisir di buona salute per tutti noi, e in particolare per i più piccoli, è nascosto nel verde urbano: è questo il principio dal quale dovrebbe partire la progettazione delle nostre città per restituire agli abitanti la ‘biodiversità perduta’ e dare finalmente valore alla natua.

È lo spirito che anima URBAN NATURE 2018, la giornata autunnale, giunta alla sua seconda edizione, che il WWF Litorale Laziale Gruppo Attivo Litorale Pontino organizza domenica 14 ottobre e dedicata ad un nuovo modo di pensare gli spazi urbani.

L’invito a trascorrere un’intera giornata di festa della e nella natura urbana è rivolto a famiglie, bambini, giovani, studenti, appassionati di natura e non, pubblico che frequenta i parchi, turisti e le tante comunità locali già attive da anni nelle aree urbane sul territorio in azioni concrete di difesa della natura.

A Terracina nella splendida cornice del Parco della Rimembranza verranno svolte visite guidate e laboratori naturalistici per grandi e piccoli.

  • Ore 10:30 Apertura del parco
  • Ore 11:00 Visite guidate
  • Ore 15:30 Visite guidate e laboratori per grandi e piccoli ( costruzioni di mangiatoie, bombe di semi, caccia al tesoro naturalistica e gioielli con materiali naturali). 

Per l’occasione sarà possibile prendere visione delle proposte Panda Club per le classi dei bambini e ragazzi (dall’Infanzia alle scuole secondarie di Primo Grado) e iscriversi o rinnovare la propria iscrizione al WWF.

Il Presidente del WWF Litorale Laziale

Condividi su:

Seguici su Facebook