Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I bambini di ieri si ritrovano in occasione del raduno degli ex alunni presso l’Istituto “San Giuseppe”

La storica scuola di Terracina pronta per un meraviglioso viaggio nel passato sabato 13 ottobre

La Redazione
Condividi su:

Riavvolgere il nastro e ritrovarsi sul filo del ricordo: con questo spirito l’istituto paritario “San Giuseppe” di Terracina si sta preparando all’ “evento” in programma per sabato 13 ottobre quando i cancelli si apriranno per accogliere le donne e gli uomini di oggi che ieri sono stati alunne e alunni della storica scuola gestita dalle suore Orsoline.

Una giornata molto speciale in cui sarà possibile ritrovare la memoria attraverso quello che si preannuncia un viaggio nel tempo. Un appuntamento al quale sicuramente in tantissimi non vorranno mancare, anche quegli ex alunni che attualmente non vivono più a Terracina ma che non perderanno l’occasione per riabbracciare i vecchi compagni, scattare una foto nella vecchia aula dove hanno trascorso momenti indimenticabili, ritrovarsi nei visi fanciulli immortalati negli scatti di allora.

Grande festa a partire dall 16

La festa, perché di questo si tratta, comincerà alle ore 16 e avrà una prima parte dedicata alla musica e alla danza, più tardi inizierà la parte enogastronomica. Il ricco programma, che sarà condotto dall’ex alunno Franco Iannizzi, prevede l’esibizione delle scuole di ballo Gazzelloni e Morganti, entrambe ex alunne, a seguire i concerti del gruppo Alfiero, il maestro Andrea Antonelli, Enrica Tara e Matteo Mastracco. Non potrà mancare la visita tra i corridoi della scuola, seguendo quel filo del tempo e del ricordo che saranno il senso più profondo del raduno. Poi, la sera, ci saranno panini, pizza, patatine e dolci grazie anche alla collaborazione di molte attività commerciali che hanno messo a disposizione le materie prime: in questo modo la grande rimpatriata si concluderà con un bel momento conviviale e di condivisione.

Condividi su:

Seguici su Facebook