Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terracina Square JAM il 7/8 settembre in piazza Mazzini

THE SPOT in collaborazione con la Effèvents, è lieta di presentare la prima edizione del TERRACINA SQUARE JAM

Condividi su:

Dopo aver toccato le città di Roma, Milano, Gaeta, Fregene e Valmontone il format che porta il freestyle in piazza approda a Terracina, in Piazza Mazzini, sabato 8 e domenica 9 Settembre, a partire dalle ore 16:30.

Uno “square jam” è un evento basato su esibizioni, competizioni ed avviamento ad uno degli sport freestyle per eccellenza, lo skateboard. La centrale piazza cittadina sarà allestita di tutto punto per offrire gratuitamente al pubblico una due giorni di spettacolo e divertimento.

THE SPOT metterà a disposizione la propria MINI-HALFPIPE ed organizzerà sia attività di intrattenimento che di competizione aperte a tutti! Il team di skater THE SPOT si esibirà in sessioni altamente spettacolari e coinvolgenti per il pubblico animando le due giornate.

THE SPOT è ben felice di mettere a disposizione della città di Terracina la sua esperienza sportiva, sviluppata in oltre un decennio di attività ed eventi di livello mondiale! Cinque edizioni di WORLD CUP SKATEBOARDING – coppa del Mondo di skateboard, tre di ETNIES EUROPEAN OPEN – campionati Europei Open di skateboard, lo show della Leggenda TONY HAWK & Friends ed oltre 20.000 associati sono il biglietto da visita di un’organizzazione che ha sempre messo al centro dei suoi interessi lo sport come mezzo di inclusione sociale, arrivando ad rappresentare un’eccellenza di livello nazionale e tra le più rispettate in Europa, che ha fatto parte del progetto EAD - European Action on Drugs (https://www.action-drugs.eu/).

L’attività di THE SPOT, nata ad Ostia (Roma) nel 2002 ha avuto la forza di crescere e svilupparsi in un quartiere tra i più “difficili” e deprivati della città. Giovani cui era negata ogni possibilità di sport e socialità ha avuto modo di avvicinarsi ai valori che animano lo sport in generale e lo skateboard in particolare che ha saputo evidenziare le sue qualità di efficace mezzo di inclusione riqualificazione sociale e di inclusione, letteralmente strappando i ragazzi di un quartiere ai rischi della strada, ed offrendo un posto che potessero sentire come “loro”.

I nostri ringraziamenti vanno all’amministrazione Comunale, in particolare al Sindaco Nicola Procaccini per aver intuito il potenziale della attività che andiamo a proporre, per la fattiva collaborazione logistica ed operativa ringraziamo l’assessore Barbara Cerilli, Turismo e Cultura, il delegato allo sport, Stefano Alla ed il delegato ai grandi eventi Andrea Bennato.

Speriamo in una partecipazione massiccia dei cittadini, ricordando ancora una volta che la manifestazione è offerta in modo del tutto gratuito.

Presidente THE SPOT
William Zanichelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook