Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La rianimazione cardiopolmonare a tempo di musica: un Flash Mob per la Vita!

Condividi su:

Anche quest'anno la spiaggia di Porto Badino ha ospitato il "Flash Mob per la Vita" grazie a Christian Manzi e il suo team CSE Formazione, che in collaborazione con l’A.C. PerCorsi, ha presentato presso lo Stabilimento Il Rifugio un evento gratuito di divulgazione, durante il quale decine di bambini hanno dapprima imparato e poi messo in pratica a tempo di musica le procedure corrette e le manovre da eseguire per la rianimazione cardiopolmonare.

La battigia si è quindi colorata di rosso, il colore della vita, grazie ai caratteristici cuori del flash mob e a tanti palloncini, mentre la musica e l’allegria coinvolgente di Christian Manzi hanno animato la spiaggia e coinvolto, oltre ai bambini del centro estivo PerCorsi, i piccoli villeggianti, i genitori e i nonni presenti, che si sono complimentati con tutti gli organizzatori per l'iniziativa dall'alto valore educativo.

Ancora una volta siamo di fronte a un esempio concreto di come sia possibile divulgare anche temi così importanti in modo divertente e giocoso, attraverso la spontaneità e l’entusiasmo dei più piccoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook