Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Assessore Caringi su situazione scuole: “Lavori in corso e altri in via di realizzazione. Allarmismo consigliera Berti ingiustificato”

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

“Il confronto è il sale della politica, l'informazione capziosa ne è una degenerazione”. Così Luca Caringi, assessore ai Lavori Pubblici commenta le accuse rivolte dalla consigliera del PD Valentina Berti a proposito della condizione delle scuole comunali terracinesi. “Mi preoccupo io di togliere dall'imbarazzo la consigliera Berti. Scuola “E. Fiorini”: i lavori procedono regolarmente e termineranno nei tempi previsti dopo le difficoltà della ditta che si è aggiudicata l'appalto, anche perché sono previste forti penali in caso di inadempienza. Borgo Hermada: l'intervento è stato compiuto ad opera d'arte secondo le disponibilità economiche erogate dalla Regione Lazio. La parte in cui si stanno verificando le infiltrazioni riguarda quelle non oggetto dell'intervento di ristrutturazione. In questo caso sta provvedendo il Comune di Terracina a realizzare i lavori. I materiali sono sul posto già da due mesi, ma finché non smette di piovere non è possibile la posa in opera. Quella delle condizioni meteo avverse è, purtroppo, un fattore determinante quando si tratta di dover realizzare lavori all'aperto. Lo stesso dicasi per la scuola Giovanni Paolo II, realizzata, come giustamente ha fatto notare la consigliera Berti, solo venti anni fa, cioè all'epoca dell'amministrazione di sinistra, e ha già dei problemi. Ecco, anche io mi chiedo chi avrebbe dovuto controllare il buon esito dei lavori. La “Montessori”, invece, aveva dei problemi ai bagni che sono stati sistemati. Come riferito dai tecnici, il motivo delle difficoltà è il tipo di carta igienica utilizzato che non si dissolve facilmente e ostruisce spesso gli scarichi. Nella “Montessori” sono previsti anche altri interventi, tra cui quelli di sistemazione degli infissi: alcuni preventivi sono arrivati, di altri siamo in attesa. Presto  verrà risolto anche questo problema. Tanto per essere precisi non esistono altri fondi messi a disposizione da Regione o Governo, se non quelli utilizzati per Borgo Hermada ed “Elisabetta Fiorini”. Qui non ci si nasconde dietro nulla e non si nasconde nulla, tanto meno si usano toni trionfalistici. Le difficoltà non le neghiamo e i problemi cerchiamo di risolverli non appena se ne ha la possibilità. Fa bene la consigliera Berti a ricordare che i riflettori della campagna elettorale si sono ormai spenti. Dovrebbe ricordarlo anche a se stessa e l'unica cosa roboante che abbiamo notato tutti in Italia è il tracollo del Partito Democratico, partito di governo per 5 anni”. A sostegno della posizione dell'assessore interviene anche Barbara Carinci, consigliere comunale di FdI e insegnante presso la "E. Fiorini": "Non condivido le parole della collega Berti, soprattutto in merito ai presunti disagi che starebbero patendo gli alunni della "E. Fiorini". La sistemazione di Villa Adrover, ancorché provvisoria, risulta essere sufficientemente confortevole, anche a detta delle famiglie. Comunque siamo tutti ansiosi di rientrare finalmente nella rinnovata  sede di via Roma"

Luca Caringi

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK