Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furti a Terracina, presa la banda: c'è anche un minorenne

Condividi su:

Gli Agenti del Commissariato di Terracina, nell’ambito di mirati servizi tesi al contrasto dei furti in appartamento e ai danni di attività commerciali del centro cittadino, nella decorsa nottata hanno intercettato un’autovettura sospetta con targa straniera e con a bordo 5 soggetti di origini romene.

Poco prima alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di persone incappucciate che cercavano d’introdursi furtivamente all’interno di un noto mobilificio. Alla vista della Volante del Commissariato il veicolo cercava di eludere il controllo di polizia ma veniva prontamente raggiunto. Dalle successive operazioni di controllo e dalle perquisizioni operate emergevano chiaramente elementi compatibili con una “banda di ladri in trasferta”.

I 5 soggetti infatti, di cui uno minore d’età, tutti in età compresa tra i 15 ed i 32 anni,  provengono dalla provincia romana e sono già noti alle forze dell’Ordine in quanto già arrestati o denunciati a piede libero per  reati contro i patrimonio. All’intero del veicolo venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro arnesi atti allo scasso. 

Dopo le operazioni di rito tutti e 5 i soggetti venivano deferiti alle Procure della Repubblica competenti, inoltre gli stessi venivano muniti di Foglio di via da Terracina per anni 3 e rimpatriati verso i paesi d’origine. Sono in corso accertamenti volti a verificare l’eventuale ulteriore responsabilità degli stessi in ordine ad alcuni furti perpetrati in Terracina e zone limitrofe in questi giorni.

Condividi su:

Seguici su Facebook