Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Delibera di giunta su anticipazione di cassa. Assessore Zomparelli: “Atto di routine e precauzionale. Ottimi risultati nella lotta contro evasione ed elusione”

| di Relazione esterne-Staff del sindaco di Terracina
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La giunta comunale di Terracina ha oggi licenziato una deliberazione con cui si determina l'importo massimo di anticipazione di cassa per il 2018. Si tratta di un provvedimento di routine utile a prevedere delle risorse a disposizione dell'Ente nel caso in cui si manifestassero delle temporanee difficoltà di liquidità. L'assessore al Bilancio Danilo Zomparelli chiarisce come “la determinazione dell'anticipazione di cassa è uno strumento cautelativo del quale il Comune si dota senza, per questo, doverne per forza servirsene. Paragonato ai rapporti economici privati rappresenta una sorta di previsione dell'ammontare massimo di “scoperto” sul conto corrente. Colgo l'occasione per ringraziare – prosegue l'assessore – il grande lavoro svolto dal Dipartimento Finanziario, con in testa il dirigente Giampiero Negossi e il capo settore delle Entrate Quirino Maragoni, in tema di recupero dell'evasione e dell'elusione di Imu e Tari, raggiungendo gli obiettivi prefissati dall'Amministrazione. Altro ambito di rilevante importanza è quello relativo alle attività post-dissesto, cioè le posizioni debitorie del Comune rimaste aperte. La  OSL non ha ancora concluso i suoi lavori, ma sono state comunque programmate le iniziative future che l'Ente dovrà assumere per affrontare la seconda parte del risanamento finanziario che spetta al Comune, in un regime di ordinarietà “controllata” e che non può e non deve tradire il circuito virtuoso in cui ci troviamo in questo momento. Il sindaco Procaccini e tutti noi siamo perfettamente coscienti del grande sacrificio fatto dall'intera città per raggiungere questo risultato che restituisce dignità e credibilità all'istituzione: la nostra priorità è, quindi, non rendere in alcun modo vano lo sforzo compiuto dai terracinesi”. 

 

 

Relazione esterne-Staff del sindaco di Terracina

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK