Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La storia del Corpo bandistico in una settimana di eventi

Una festa della musica con la banda musicale di Terracina

| di Corpo bandistico città di Terracina
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Una settimana di eventi per raccontare la storia del Corpo bandistico città di Terracina in occasione dei 138 anni dell’associazione culturale e dei festeggiamenti in onore di Santa Cecilia, patrona della musica. Sabato 18 novembre alle 18 è prevista una sfilata della banda musicale per le vie della città. A seguire, alle 19.15, ci sarà il taglio del nastro della mostra fotografica e documentaria alla sala Appio Monti in via Roma. La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 26 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.30. La sala “Dante Alighieri” della parrocchia del Santissimo Salvatore è disponibile per eventuali proiezioni di filmati. Saranno esposte immagini storici, documenti inediti, trofei che raccontano decenni di storia della banda musicale e delle majorettes, da sempre vanto dell’associazione culturale presieduta dall’avvocato Orfeo Palmacci e diretta dal maestro Gaetano Palmacci.

Domenica 26 novembre ci sarà il gran finale. Alle ore 10 i componenti della banda parteciperanno alla Santa messa nel Duomo di San Cesareo per le celebrazioni in onore di Santa Cecilia. Poi, fino a mezzogiorno, è prevista l’esibizione a cui prenderanno parte anche ex musicanti ed ex majorettes. L’invito a partecipare è aperto a chiunque abbia fatto parte in passato del Corpo bandistico città di Terracina. A tal proposito, si stanno organizzando delle prove straordinarie mercoledì 22 e venerdì 24 novembre nella sede del Corpo bandistico in via Appia 18 a partire dalle 19 per tutti coloro che volessero partecipare all’iniziativa.

Corpo bandistico città di Terracina

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK