Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Educational Day,presentazione delle attività didattiche di CoopCulture per le scuole

| di CoopCulture
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

L'architettura, la decorazione, la religione, la politica e la società nel mondo romano. L'elezione di papa Urbano II. L'incidenza della malaria sul territorio. Un viaggio nel tempo dai Volsci ai Romani, dal Medioevo al Settecento fino alla bonifica pontina. La rivisitazione dell'arte antica in chiave Pop e, più in generale, attraverso le pratiche espressive della contemporaneità. Sono soltanto alcuni dei temi del ricco programma di laboratori, visite gioco e itinerari tematici proposto da CoopCulture, società concessionaria delle attività didattiche per il Comune di Terracina, per gli studenti delle scuole, italiane e straniere, di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2017-2018 nei principali siti culturali cittadini: Borgo Pio, Museo della Città, Piazza Municipio e Santuario di Giove Anxur. Sarà presentato venerdì 3 novembre 2017 agli insegnanti e ai dirigenti scolastici del Lazio secondo il seguente programma:

Ore 15.00: appuntamento area di sosta dinanzi al Santuario di Giove Anxur.

Ore 15.30: visita didattica al Santuario.

Ore 16.30: trasferimento con autobus dedicato a Piazza Municipio.

Ore 17.00: visita didattica al Museo della Città.

Ore 18.00: saluti istituzionali del Sindaco Nicola Procaccini, dell'assessore alla Cultura Barbara Cerilli, dell'assessore all'Istruzione Roberta Tintari e di Piero Longo, direttore del Museo della Città, e presentazione delle attività didattiche CoopCulture.

Ore 19.00: aperitivo.

Ore 20.00: rientro all'area di sosta dinanzi al Santuario di Giove Anxur.


Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 848 082 408.

CoopCulture

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK