Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sport e formazione: al PalaCarucci di Terracina i maestri Caiazzo e Maragoni portano il meglio del Taekwon-do mondiale

| di Staff del sindaco della Città di Terracina Relazioni Esterne
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Ha avuto luogo questa mattina, alle ore 11.30 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Terracina, la conferenza stampa di presentazione del 122° Corso Internazionale per Istruttori di Taekwon-do ITF, che si terrà a Terracina da oggi fino a domenica 17 settembre presso il PalaCarucci di Viale Europa.

Uno stage voluto e organizzato dal Centro Taekwon-do di Terracina – ASD ASI Palestra “M. Caiazzo”, diretto dal Maestro Carmine Caiazzo in qualità di rappresentante della FITAE – ITF (Federazione Italia Taekwondo ITF) e responsabile del comitato organizzatore insieme con il Maestro Luca Maragoni (segretario generale FITAE – ITF).

Per l'occasione, alla presenza del sindaco di Terracina Nicola Procaccini, dell'assessore comunale alla Cultura e al Turismo Barbara Cerilli e al consigliere comunale delegato allo Sport Stefano Alla, sono stati ricevuti i componenti della Commissione Tecnica Internazionale: il Grand Master Hector Marano IX DAN (Argentina), il Grand Master Ung Kim Lan IX DAN (Vietnam/Germania) e il Master Pierre Laquerre VIII DAN (Canada).

Durante l'incontro, il primo cittadino Procaccini ha consegnato ai tre delegati internazionali tre targhe ricordo a nome della Città di Terracina.

“Sono orgoglioso che sia stata scelta la nostra città per ospitare un evento così importante per questa disciplina sportiva – ha dichiarato il sindaco – Ancora una volta, sottolineo che Terracina si propone sempre più all'attenzione internazionale in occasione di manifestazioni di grande spessore e rilevanza. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a organizzare tale stage, il Maestro Caiazzo e le Federazioni Italiana e Internazionale, e porgo i più sentiti auguri a nome di tutta la nostra comunità”.

“Come assessore al Turismo, non posso che associarmi ai ringraziamenti – ha aggiunto la Cerilli – Sono eventi di così grande rilievo, con ospiti di fama e livello internazionale, che forniscono un contributo determinante alla promozione del nome di Terracina in tutto il mondo”.

“Da delegato e appassionato di ogni tipo di sport – le parole del consigliere comunale Alla – sottolineo ancora una volta l'importanza capitale che la formazione nella teoria e nella pratica sportiva rivestono nell'educazione delle nuove generazioni. Sono felice che la Città di Terracina sia location di uno stage che fa del corretto training un veicolo importante perché i nostri ragazzi possano migliorare le loro capacità. Non soltanto nello sport, ma in ogni aspetto della loro vita”.

 

Staff del sindaco della Città di Terracina Relazioni Esterne

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK