Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Zurigo, una meta ideale per le tue prossime vacanze!

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Zurigo, la più grande città della Svizzera, è conosciuta globalmente per essere un importante centro finanziario e... anche una delle migliori località europee per la vita notturna, tanto che il sito www.gnoccatravels.com la considera una delle mete preferite.

Ma che cosa non dovresti perdere in una breve vacanza a Zurigo? Naturalmente, uno dei grandi vantaggi di questa destinazione è la sua cultura, che abbonda in ogni sua strada grazie al ricorso a una meravigliosa architettura tendenzialmente di origine medievale, eventi e festival, gli appuntamenti al Teatro dell'Opera e più di 50 musei. Il centro storico di Zurigo può essere attraversato passeggiando, soffermandosi magari nelle sue vie più popolari. Invece, il suo quartiere occidentale è certamente di ispirazione più moderna e modaiola, e potrà certamente soddisfare ogni tua ambizione di shopping.

Se invece vuoi allontanarti dalla vita più moderna prova a salire sull'Uetliberg, con vista panoramica su Zurigo e le montagne circostanti o visitate i Giardini Botanici. Un'alternativa, nei pressi del centro città, è la passeggiata sul lago di Zurigo, gettonatissima soprattutto dalle persone che visitano per la prima volta questa zona.

Insomma, in breve, Zurigo sembra avere tutto quello che puoi desiderare: montagne, fiumi, laghi, ristoranti, cultura, musei, negozi e la più grande densità di locali notturni del Paese. Non male, no? Ma da dove devi iniziare se non sai proprio che fare?

Il nostro suggerimento è certamente quello di trascorrere un po' di tempo nel centro storico di Zurigo. Borgo medievale, è di gran lunga il suo quartiere più importante ed eclettico, un luogo popolare sia per i turisti che per la gente del posto, poiché ricchissimo di cultura e di vita notturna.

Le sue strade di ciottoli si snodano per vicoli stretti e circondano case di aspetto affascinante. Decine di statue arricchiscono interesse in ogni angolo delle strade, e l’intera area è incorniciata dalle rilassanti acque del fiume Limmat.

Camminare per il quartiere, anche senza alcuna meta, è un vero e proprio piacere, in quanto ogni singolo angolo sembra essere stato incastonato alla perfezione nella realtà urbana di Zurigo. Come se non bastasse, quando avrai voglia di ristoranti un po', puoi cercare di ricorrere alle offerte culinarie dei bar e dei locali che trovi in ogni sua strada.

Infine, non dimenticare che il quartiere ospita alcuni degli edifici religiosi più importanti della città, come la Cattedrale di Nostra Signora, e che ospita anche importanti monumenti storici e culturali, come il Lindenhof e il Museo Nazionale Svizzero. Il Lindenhof è un castello romano, con un aspetto davvero imponente che spicca in contrasto, grazie alla sua architettura tradizionalmente medievale, che sovrasta i bar e i locali più moderni.

Ti ricordiamo che puoi raggiungere il centro storico molto facilmente attraverso tutte le principali stazioni di tram. Il nostro suggerimento è quello di fare una visita in questa zona nei giorni feriali, considerato che domenica non troverai molti negozi aperti. Per il resto, zaino in spalla, macchina fotografica o smartphone in mano e… buona vacanza!

La Redazione

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK