Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Una città bella, fiera e libera”, le linee programmatiche di mandato 2016-2021

| di Ufficio Stampa del Comune di Terracina
| Categoria: Attualità
STAMPA
Il consiglio comunale

Nel Consiglio comunale del 13 settembre 2016, ai sensi dell’art. 46 del D.Lgs 267/2000, il Sindaco Nicola Procaccini ha presentato all’Assise le linee programmatiche di mandato, che costituiscono la base della programmazione dell’Ente ad hanno un respiro quinquennale.
Le linee programmatiche dell’amministrazione comunale sono state divise in aree d’intervento, corrispondenti con le deleghe degli assessori, che andranno declinate prossimamente attraverso il Documento Unico di Programmazione, di durata triennale e nel Piano Esecutivo di Gestione di durata annuale.
Atti che consentiranno di tradurre gli obiettivi di lungo periodo in progetti, collegando a essi le risorse umane e finanziarie, e gli indicatori per la misurazione dei risultati conseguiti.
Scrive, tra l’altro, il sindaco Nicola Procaccini nella prefazione al documento: “Nessun settore, nessuna iniziativa, nessun provvedimento assunto nell’amministrazione di una città può essere considerato a sé stante rispetto a tutto il resto. 
Oggi è imprescindibile considerare ogni atto all’interno del “sistema” cittadino: impensabile compartimentale la mobilità dall’ambiente o dai servizi sociali, la cultura dall’urbanistica, e così via. 
La città è un sistema integrato di persone, esigenze e situazioni, soprattutto, dobbiamo dare priorità e risposte ad un’esigenza troppo spesso trascurata in passato: pensare alle generazioni future, lasciare una città migliore, vivibile e sana a chi verrà dopo di noi”.

Il documento completo è visionabile sul sito www.comune.terracina.lt.it
 

Ufficio Stampa del Comune di Terracina

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK