Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Italia Realtà Civica sul voto al bilancio di previsione in consiglio comunale del 28/03/2019

Condividi su:

Il voto sul bilancio del consiglio comunale, ha confermato la facile previsione di un ampio ribaltamento in aula da parte del Sindaco Procaccini del voto negativo subìto in commissione.

Le giustificazioni rese da quel segmento di maggioranza ormai transitato in opposizione, non paiono sufficienti a giustificare una contrarietà all’approvazione di bilancio in quanto palesemente di carattere politico.

Se appare legittima la scelta politica, altrettanto non appaiono credibili le ragioni rese in aula, in quanto risulta difficile credere che chi abbia avuto la presidenza della commissione bilancio e un assessore in giunta, fatti mutati solo in prossimità del voto in aula, possa aver ignorato i lavori preparatori ed i contenuti del bilancio stesso, che certamente hanno avuto una gestazione molto lunga, iniziata nei mesi precedenti.

Comunque, prendiamo atto che dal voto del bilancio la maggioranza uscita dal voto del 2016 non esiste più e questo è un fatto politico legittimo e pure politicamente rilevante.

Dunque, il patto con gli elettori appare infranto e ciò in un paese normale imporrebbe di tornare alle urne senza dover accettare soccorsi da quelle forze di opposizione, le quali, anch’esse legittimamente hanno deciso di sostenere il Sindaco Procaccini.

Sarà interessante vedere se questo approccio di tali opposizioni continuerà anche nel proseguo con un vero e proprio ingresso in maggioranza.

Avvocato Massimiliano Cesare Fornari
Presidente del Movimento Politico

Condividi su:

Seguici su Facebook