Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pavimentazione dissestata: l'accesso al pronto soccorso è pericolosissimo

La denuncia di utenti e sanitari che segnalano avvallamenti, infiltrazioni e mattonelle sollevate in un punto strategico per le emergenze

La Redazione
Condividi su:

Sfidano i pericoli delle strade notte e giorno per salvare vite umane e recuperare minuti preziosi, spesso cruciali.

Tra strade piene di buche e poco illuminate, automobilisti distratti e intemperie capita però che i pericoli maggiori si presentino proprio al fotofinish.

Sì proprio così perché per chi gestisce le emergenze nel sud pontino l'arrivo al pronto soccorso di Terracina è una delle fasi cruciali, tra le più delicate in assoluto.

Pavimentazione con avvallamenti, infiltrazioni e mattonelle fuori posto sono solo alcuni degli aspetti che rendono difficoltosa anche un'operazione base come tenere in posizione orizzontale le barelle.

Uscire ed entrare con i mezzi di soccorso, poi. è una rocambolesca avventura sospesa tra la necessità di fare in fretta e il timore che agendo con troppa velocità la barella dell'ambulanza possa slittare o l'operatore scivolare, con il rischio di far cadere il paziente.

Una situazione insostenibile quella del pronto soccorso del “Fiorini” a detta di un nutrito gruppo di sanitari ma anche degli utenti che percorrono lo stesso tragitto a piedi che chiedono l'immediata messa in sicurezza dell'area.

Condividi su:

Seguici su Facebook