Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Programma di visite culturali "La difesa dei luoghi"

| di Comunicazione Archeoclub di Terracina
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La Sede di Terracina dell’Archeoclub d’Italia, in collaborazione con il Comune di Terracina e in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018 e dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, ha predisposto un’iniziativa finalizzata a promuovere, accanto alla migliore conoscenza dei nostri beni storici, archeologici, artistici, architettonici e paesaggistici, anche i valori ideali, di civiltà e di tradizione che essi rappresentano.

Tale proposta è basata su un programma di visite culturali ai grandi castelli del Lazio meridionale e della Campania, ubicati lungo gli antichi tracciati viari: Sermoneta, Fondi-Itri, Maenza, Fumone, Napoli.

Si tratta di un programma organico e coerente di percorsi culturali attraverso il quale poter consentire la scoperta o la riscoperta di luoghi, di monumenti e di storie che ancora oggi testimoniano il valore del nostro territorio storico.

Comunicazione Archeoclub di Terracina

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK