Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gestione canile, gli orari della movida e commercio sulla spiaggia: le ultime novità dal Comune

Condividi su:

 Negli ultimi giorni sono stati approvati dall’Amministrazione comunale una serie di atti di gestione importanti.

Il primo riguarda “L’affidamento della gestione del canile comunale”.

 L’appalto consiste nel servizio di custodia, mantenimento e cura dei cani randagi catturati sul territorio di Terracina e avrà la durata di 2 anni, con decorrenza dalla stipula del contratto.  

L’importo complessivo della commessa ammonta a 379.958,93 euro.

Il termine della ricezione delle offerte è stato fissato alle ore 12 del 29 agosto 2016. Altre notizie sul sito internet del Comune di Terracina all’indirizzo www.comune.terracina.lt.it - link bandi e concorsi.

Il secondo provvedimento concerne “Gli orari e disciplina degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e degli esercizi di intrattenimento e svago. Rimodulazione”.

L’ordinanza del Sindaco varia il testo firmato dall’ex Commissario Straordinario, accogliendo le richieste delle associazioni di categoria e da imprenditori del settore della somministrazione di alimenti e bevande.

Nel merito la nuova articolazione prevede l’orario di apertura e chiusura di tutti gli esercizi di somministrazione bevande e alimenti nel rispetto dei seguenti limiti:

  • Apertura non prima delle ore 4.30.

  • Chiusura entro le ore 04.00 del giorno successivo; il 31 dicembre entro le ore 06.00 del giorno successivo.

Le attività d’intrattenimento danzante o musicale sono regolate come segue:

per le discoteche al chiuso nel periodo invernale ed estivo entro le ore 04.00 del giorno successivo.

Per le discoteche all’aperto dalle ore 03.00 del giorno successivo.

Dal 23 dicembre al 6 gennaio e nei giorni 14 e 15 agosto entro le ore 04.00 del giorno successivo.

L’orario di conclusione delle attività d’intrattenimento danzanti o musicali che svolgano prevalentemente attività di somministrazione di alimenti e bevande e per gli stabilimenti balneari è fissato alle ore 01.00 nel periodo dal 16/09 al 14/06 e alle ore 02.00 nel periodo dal 15/06 al 15/09.

Dal 23 dicembre al 6 gennaio e nei giorni 14 e 15 agosto è consentita la chiusura alle ore 04.00, in ogni caso devono essere rispettati i limiti di emissione acustica.

E’ vietata qualsiasi tipologia di emissione sonora oltre l’orario consentito.

L’ordinanza è consultabile sul sito del Comune – sezione il Comune – voce Ordinanze.

Il terzo provvedimento rilevante è l’ordinanza sindacale n.4 del 27 luglio con all’oggetto: “Commercio itinerante sugli arenili del territorio comunale”.

Un problema che tanti cittadini e turisti incontrano sugli arenili durante la stagione balneare per la crescente presenza di carrettini su gomma, che creano intralcio ai bagnanti e pericolo per la loro sicurezza.

Nei punti fondamentali l’ordinanza del Sindaco vieta che sugli arenili il commercio itinerante proposto su carrettini a traino è ammessa per le tradizionali attività di vendita di prodotti alimentari (cocco fresco, grattachecca, ecc.), aventi la lunghezza massima di metri lineari 1,80 e larghezza massima di metri 1.

L’accesso alle aree demaniali marittime per l’esercizio di questa forma di commercio può avvenire con le seguenti modalità:

  • nel periodo 15 giugno – 15 settembre dalle ore 10 alle 13.30, dalle ore 16 alle 19, esclusivamente lungo la battigia.

L’intero provvedimento è pubblicato sul sito internet www.comune.terracina.lt.it – sezione il Comune – voce Ordinanze.   

Condividi su:

Seguici su Facebook