Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Turismo in città, arriva l'info-point gestito da volontari

Condividi su:

"Nell'intendimento di istituire un servizio di informazione turistica, insieme agli amici che hanno condiviso l’ultima tornata elettorale, ( Insieme a Te – Terracina 2026 – PD) abbiamo istituito un info-point turistico pressoi locali di Via Corso Anita Garibaldi 108 adiacente il Capitolium, locali gentilmente messi ha disposizione gratuitamente da un nostro concittadino". E' la nota con la quale Arcangelo Palmacci, presidente dell'associazione Pro Badino, annuncia la novità fresca di pochi giorni.

"Lo Sportello Informativo Turistico sarà gestito da personale volontario e supportato da diverse associazioni operanti nel settore come, la “Terracina D’Amare” – “ Le Terre d’Ulisse” – “Archeoclub di Terracina”  - “ Progetto Turismo” e quanti vorranno condividere il progetto e svolgerà attività di informazione ed accoglienza turistica. Personale qualificato offrirà servizi di carattere informativo su tutto ciò che la Città dì Terracina offre di rilevante da un punto di vista sia culturale che turistico.

Nello sportello informativo ci sarà tutto il supporto di cui ha bisogno chi, appena arrivato, non sa come muoversi o come organizzare il proprio soggiorno a Terracina.

Il servizio di Info-Point contempla le seguenti attività:

  • informazioni sulle attrattive turistiche, musei, eventi e manifestazioni dì Terracina;

  • distribuzione di materiale cartaceo di primo supporto informativo: mappe della città, informazioni sui luoghi di interesse ed informazioni utili;

  • distribuzione di pubblicazioni promozionali sulle bellezze artistiche,  naturali e architettoniche del territorio;

  • informazioni sulla ricettività del territorio;

  • prenotazione itinerari turistici e visite d'arte guidate;

  • informazioni sull'organizzazione della rete dei trasporti;

  • informazioni sulle aree dì balneazione ed accessi pubblici al mare.

Tutto il materiale cartaceo e non ed i contenuti informativi oggetto del servizio saranno prodotti e forniti dai vari attori locali interessati alla promozione delle proprie attività e servizi, Amministrazione Comunale compresa".

Condividi su:

Seguici su Facebook