Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il progetto "Filosera" è arrivato alla nona edizione

| di Maria Pina D'Andrea
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E’ il nono anno che l’IPS Filosi di Terracina, attraverso il progetto “Filosera”, apre le porte oltre il canonico orario scolastico per attuare uno degli obiettivi principali dell’Istituzione Scolastica: coinvolgere il territorio ed essere parte di esso. 

Il progetto, realizzato con l’ausilio dell’omonima associazione, è un connubio tra aspetti didattici e valorizzazione storico-culturale. Ogni serata è sviluppata in tre momenti: una prima parte, dal titolo “Pillole culturali” riguarda la storia del territorio, seguita da un buffet didattico e conclusa con uno spettacolo di intrattenimento. Le pillole di cultura sono a cura del prof. Fabio Arduini, il buffet viene curato dai professori tecnico-pratici dei laboratori di cucina e sala affiancati dagli alunni. 

Anche per questa edizione gli spettacoli offerti al pubblico spaziano tra i più svariati generi: musica leggera, gospel, etnica, teatro, danza, cabaret… 

Ce n’è per tutti i gusti!!

Gli alunni dell’indirizzo “Socio-sanitario” offriranno le loro abilità e competenze per intrattenere i più piccoli con attività ludiche.

La prima serata è fissata per venerdì 10 novembre 2017 con ospite Franco Iannizzi, music manager internazionale che presenterà Enrica Tara, finalista di X Factor 9.

Per le prenotazioni rivolgersi alla reception della scuola oppure telefonare al n 3334811254.

Vi attendiamo numerosi!

 

Maria Pina D'Andrea

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK