Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Dal 16 al 18 settembre “Terracina ha un cuore”

Prodotti tipici, artigianato, musica e divertimento

| di La Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

A quasi un mese di distanza dal tragico sisma che ha colpito il Reatino e non solo, continuano le iniziative di solidarietà con i terracinesi in prima linea per fare del bene. Domani prenderà infatti il via una tre giorni dedicata ai sapori tipici e all’artigianato. “Terracina ha un cuore” è stata denominata la manifestazione, che si terrà dal 16 al 18 settembre al Parco Arene, nel piazzale antistante la chiesa. Ad organizzare l’evento, al quale è invitata tutta la cittadinanza, la parrocchia dei SS. Damiano e Cosma, la Confederazione ESAARCO Latina, il Cusu (Centro unico servizi utili) e l’associazione A.P.P.T. Lazio. La tre giorni sarà dedicata ai prodotti ittici e in particolare al pesce tipico di Terracina con fritture e degustazioni. Il raccolto sarà devoluto a favore delle zone terremotare con la Caritas parrocchiale che seguirà personalmente le fasi della donazione. Oltre ai vari stand gastronomici ci sarà anche un tipico mercatino dell’artigianato. L’evento è organizzato in collaborazione con Zero Waste Terracina, R.C. Sicurezza, Vigilanza Il Lupo e Associazione Internazionale Guardie Ambientali (protezione civile nazionale)

A seguire il programma integrale della manifestazione:

Venerdì, ore 21:30: live “Taranta di notte” con la Giuliano Gabriele Ensemble

Sabato, dalle 17:00 alle 21:15: live con Hold on Blues – Radio Fillmore – Black Mamba

Domenica, dalle 18 alle 21:15: live con Marta Mastracco, Scuola Stazione Musica – Tiziana Cerri - Trio Raro

Presenteranno la serata Elisa Mari, Franco Iannizzi ed Enio Drovandi. Le scuole e i gruppi partecipanti sono invece: Alessia Mattei, i Mithos, il coro dei bambini della scuola Giovanni Paolo II - Vivir bailando - Carla de vizio - Luisito manzi - Grazella bella – Il gruppo folklorisitico di Monte San Biagio e la danzatrice del ventre Jessica Calamita. Mascotte delle serate, le piccole cantanti Ginevra Bennato e Alessia Dalia. Nel corso di tutti e tre i giorni ci saranno dunque animazione per bambini, balli di gruppo e spettacoli live.

La Redazione

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK