Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Ciriaco si fa accademia per nuovi macellai

Nuove opportunità di lavoro

Condividi su:

Importante iniziativa quella messa in campo da Rosino Marasca, storico norcino e imprenditore dell’agro pontino, presente con i suoi prodotti a marchio SAN CIRIACO in tutti i punti CONAD del Lazio.

Da oggi il Laboratorio si evolve e si apre a chi vuole muovere i primi passi verso il mestiere del macellaio, considerato una tra le professioni più antiche ma che nonostante ciò è in grado di offrire ancora molte opportunità.

L’idea, spiega Rosino, nasce dal fatto che essendo io un padre di famiglia, prima che un imprenditore, mi accorgo come, al giorno d’oggi, sia sempre più difficile per un giovane o anche un meno giovane affrontare il mondo del lavoro, fare una scelta per il proprio futuro oppure ricollocarsi, perché sempre più aziende calano le serrande lasciando intere famiglie in difficoltà, e le aziende che potrebbero offrirti un lavoro ricercano solo figure specializzate.

I miei valori contadini e la mia etica professionale, non mi permettono di restare con le mani in mano e per questo ho deciso, insieme a due miei collaboratori fidati, il dott. Gianfranco Azzola e il Professore, nonché affermato Chef, Aniello Mareschi, due formatori di eccellenza nel settore Food del territorio pontino che da anni mettono in campo il loro sapere e le loro conoscenze per formare giovani e meno giovani e instradarli verso i mestieri legati al mondo della ristorazione, di realizzare un percorso formativo, che possa permetterti di entrare direttamente nel mondo del lavoro ed in particolare nel team del gruppo CONAD.

Il corso dell’Accademia San Ciriaco nasce con lo scopo di trasferire nozioni importanti nel settore di materie specifiche come: macellazione, taglio e trasformazione delle carni, lavorazione e confezionamento salumi, controllo delle merci, approvvigionamento e conservazione delle carni, gestione del punto vendita, merchandising, allestimento del punto vendita e presentazione dei prodotti, gastronomia e pronti a cuocere, merceologia degli alimenti.

Il tutto volto alla formazione di figure professionali che sappiano realizzare salumi di qualità, conoscano le tipologie di carni e il taglio delle stesse.

Inoltre si studierà la normativa igienico-sanitaria e la sicurezza sul lavoro (norme Haccp e 81/08).

Dopo una prima fase di aula della durata di un mese i partecipanti, saranno inseriti in un percorso di formazione diretta sul campo presso i punti CONAD convenzionati con l’iniziativa, dove per 3 mesi lavoreranno a stretto contatto con i tutor aziendali e capiranno le dinamiche del lavoro con l’esperienza diretta e mirata.

Per ogni informazione al riguardo è possibile visitare il nostro sito www.accademiesanciriaco.it

Condividi su:

Seguici su Facebook