Al consigliere Bennato le deleghe per le Politiche del Lavoro e la Comunicazione Istituzionale

Staff del sindaco di Terracina
30/01/2019
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il consigliere comunale Andrea Bennato lascia le deleghe ai Grandi Eventi e ai Gemellaggi e assume la responsabilità delle Politiche per il Lavoro e la Comunicazione Istituzionale.

Un'altra bella sfida mi attende - afferma Bennato -. Sento la responsabilità di dovermi occupare di uno dei temi più sentiti in questo momento storico, vale a dire il lavoro, cioè la possibilità per le famiglie e per ogni cittadino di poter provvedere al sostentamento e sentirsi realizzato. È un impegno gravoso, dai risvolti sociali delicati e fondamentali per il benessere dei singoli e dell'intera comunità. La nostra - prosegue il consigliere - è una città che sta vivendo una stagione di rinascita sociale ed economica importante, ma il problema della disoccupazione rimane una ferita che necessita di interventi strutturali e strutturati.

Il compito di un'amministrazione comunale è quello di favorire la nascita di nuove imprese rimuovendo le complicazioni burocratiche che si pongono come ostacolo alla creazione di attività economiche e disegnare una città capace di attirare investimenti attraverso la valorizzazione e la fruibilità delle risorse culturali e paesaggistiche.

Pochi giorni fa, insieme al Presidente Baccini, al sindaco e all’assessore Zomparelli, è stato presentato lo Sportello dell'Ente Nazionale per il Microcredito che sta per aprire a Terracina, un'opportunità di autoimprenditorialità, e quindi di nuova occupazione, alla quale guardiamo con fiducia. Ribadisco che l'impegno primario dell'Amministrazione -conclude Bennato - è quello di proseguire nell'opera di valorizzazione della città, un obiettivo che apre gli spazi allo sviluppo delle imprese, dell'economia e, quindi, del lavoro.

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: